Si è tenuto nella mattinata di oggi a Modena, presso l’Hotel Raffaello, l’Assemblea dei giovani di Forza Italia dell’Emilia Romagna.


Presenti all’importante assise l’On. Isabella Bertolini, Coordinatore regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna, il Coordinatore Nazionale di Forza Italia Giovani Francesco Pasquali e il Coordinatore regionale dei Giovani dell’Emilia Romagna Matteo Lunni.



E’ stata l’occasione per ‘fare il punto’ dopo un’intensa stagione di lavoro che ha visto i Giovani Azzurri dell’Emilia Romagna essere vivace protagonisti della vita politica di Forza Italia.



Articolato il programma dell’incontro che dopo i saluti del Coordinatore provinciale dei Giovani di Modena Flavio Morani ha visto alternarsi sul palco i Coordinatori provinciali dei giovani azzurri delle province dell’Emilia Romagna che hanno messo in luce le tante iniziative realizzate e lo stato di salute del movimento giovanile nelle rispettive province.



Dopo i responsabili provinciali è stata la volta del Coordinatore regionale Matteo Lunni che ha rivendicato i progetti attuati nell’ultimo anno sottolineando che il movimento giovanile dell’Emilia Romagna si è distinto anche a livello nazionale per la mole di lavoro messa in campo. Matteo Lunni ha concluso ribadendo la necessità di un sempre maggior radicamento del movimento sull’intero territorio regionale.



Francesco Pasquali, Coordinatore nazionale dei Giovani di Forza Italia ha fatto i complimenti ai tanti giovani presenti in sala perché schierarsi con Forza Italia in una terra rossa come l’Emilia Romagna è un atto coraggioso. Pasquali ha poi illustrato i progetti in cantiere per il futuro del Movimento giovanile.



A tarda mattinata ha concluso il ciclo degli interventi l’On. Isabella Bertolini, Coordinatore regionale di Forza Italia dell’Emilia Romagna che ha ringraziato i giovani azzurri per l’impegno e la passione dimostrata nell’occasione delle recenti campagne elettorali.



La parlamentare ha definito i giovani azzurri, non solo come il futuro del centro destra, ma come un vero e proprio presente in un partito che si sta avviando ad una fase di riorganizzazione sotto la guida del Presidente Silvio Berlusconi. Per questo l’On. Bertolini ha sollecitato i giovani ad essere non solo portatori di idee ma anche attori protagonisti nella vita di Forza Italia e del Paese”.