Quarto appuntamento con il cartellone della Via Lattea: stasera al caseificio “Nuova Martignana”, a Baggiovara di Modena, Vincenzo Bolognese terrà un concerto per violino solo. In programma l’esecuzione di brani di Locatelli, Bach, Paganini, Schubert, Ysaye.

L’inizio del concerto è previsto alle ore 21. L’ingresso è gratuito e in chiusura di serata è previsto un rinfresco a base di Parmigiano Reggiano e prodotti tipici locali.

“Via Lattea” è una iniziativa promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, da Camera di Commercio, Comunità montane, Comuni in collaborazione con Arci e gli istituti musicali Orazio Vecchi di Modena e Tonelli di Carpi.

Nato a Lecce nel 1966, Vincenzo Bolognese si è diplomato in violino e musica da camera al Conservatorio e all’Accademia nazionale di Santa Cecilia. Ha suonato e suona nelle più importanti istituzioni musicali del mondo. E’ stato per lungo tempo primo violino di spalla dell’Orchestra dell’Accademia nazionale di Santa Cecilia.