Proseguono i lavori in corso a Maranello. Tra edifici pubblici, pubblica illuminazione e strade sono diversi gli interventi attualmente in fase di realizzazione nell’ambito delle opere pubbliche. Ecco alcuni dei più significativi.


Per quanto riguarda gli edifici pubblici, sono in corso i lavori di installazione di un nuovo impianto di riscaldamento e raffrescamento dell’edificio comunale di via Vittorio Veneto che ospita l’area tecnica, la biblioteca, gli uffici sport, cultura e servizi sociali. L’importo complessivo dei lavori è di 250.000 euro. Sono inoltre previsti ulteriori lavori per riorganizzare gli uffici (con recupero di vani ora non utilizzabili), per un importo complessivo di 70.000 euro. Sono in corso i lavori di messa a norma degli impianti tecnologici per il conseguimento del certificato prevenzione incendi della sala polivalente di via D. Ferrari (162.000 euro) e gli interventi di adeguamento della scuola elementare “C. Stradi” alle prescrizioni dei Vigili del Fuoco (160.000 euro).

Sono in corso i lavori di ristrutturazione degli spogliatoi del campo di calcio “Faeti”. I lavori comprendono il recupero del primo piano, con la creazione di un collegamento con un corpo scala e la creazione di locali fruibili provvisti di servizi igienici. L’importo complessivo dei lavori è di 170.000 euro. Il piano di intervento dei lavori di adeguamento degli impianti di pubblica illuminazione per il 2006 interessa via Zozi nel tratto compreso tra la via Abetone Superiore e via T. Speri. I lavori consistono nella canalizzazione della linea elettrica e nella sostituzione dei pali di illuminazione. L’importo dei lavori è di 100.000 euro, i lavori sono stati appaltati. Sono in corso anche vari interventi di manutenzione stradale (asfaltatura), per un importo complessivo di 400.000 euro. Infine, è stato approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria al micronido di Gorzano per il conseguimento del Certificato di Prevenzione Incendi (20.000 euro). I lavori sono in corso.