Sono iniziati nei giorni scorsi i lavori di risistemazione dell’intersezione tra le vie Donati, Prampolini e Quattro Passi finalizzata al miglioramento dell’accessibilità e della sicurezza del quartiere artigianale di Formigine. Il progetto, elaborato con l’Ufficio Tecnico, prevede la realizzazione di una doppia rotatoria, simile a quella costruita in Via Donati, in prossimità delle Poste.

“L’infrastruttura, che rientra nel quadro complessivo di riorganizzazione della viabilità, sarà realizzata da privati come opere di urbanizzazione – spiega il Vicesindaco ed Assessore alla mobilità Raffaella Cattinari – risulta inoltre di primaria importanza in previsione della nuova tangenziale Sud, che collegherà la Modena-Sassuolo con Via Prampolini, e quindi con Via Giardini Sud. Grazie a questi interventi, si potrà creare un importante asse attrezzato, sul quale incanalare la maggior parte del traffico pesante in transito sul nostro territorio comunale”.

I lavori dureranno circa 2 mesi e saranno istituiti dei divieti di sosta in prossimità dell’intersezione ed un senso unico alternato regolato da personale addetto.
Gli interventi principali si concentreranno durante il mese di agosto, al fine di limitare al minimo i disagi alla circolazione.