In agosto, si sa, bisogna stare attenti alle truffe estive. Idraulici, elettricisti che approfittando dell’assenza di colleghi, praticano prezzi che nella migliore delle ipotesi possiamo definire esosi, nella peggiore sono autentici furti.


Ebbene agli artigiani disonesti, possiamo ora aggiungere anche i dentisti. Eh si, perché anche gli odontoiatri vanno in vacanza in agosto e trovare studi medici funzionanti in questo periodo è una vera impresa. Così qualche disonesto se ne approfitta e pratica prezzi esorbitanti persino per i già cari dentisti.

Ma, come se non bastasse, uno studio dentistico di Milano ha pensato bene di inventarsi una nuova tassa: dal 29 luglio al 27 agosto, verrà applicato un sovrapprezzo di euro 37,50, in quanto le prestazioni in questo periodo sono da considerarsi urgenti”. Peccato che dall’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri ci facciano sapere che non esistono prestazioni urgenti per i dottori.

Un consiglio del Codacons: prima di fissare un appuntamento privato con un dottore, chiedete quanto vogliono di parcella.