Riprendono i lavori nel Poliambulatorio di via Beroaldo a Bologna, bloccati da lungo tempo a causa di una vicenda giudiziaria che ha visto coinvolti le precedenti ditte appaltatrici. Attualmente la costruzione della struttura è al grezzo.

Già iniziati i lavori relativi agli impianti elettrici e termoidraulici, mentre saranno appaltate entro ottobre le opere di finitura edile. I lavori termineranno nel dicembre 2007.
Il Poliambulatorio di via Beroaldo, che ha una superficie netta complessiva di 3.400 metri, si svilupperà su quattro piani fuori terra ed un piano interrato.

L’investimento complessivo è pari a 7.052.000 euro, comprensivo di arredi, apparecchiature biomediche e informatiche, di cui 1.955.000 euro già utilizzati per la costruzione del grezzo. Restano pertanto da realizzare lavori per un importo complessivo di 4.480.000 euro finanziati rispettivamente per 2.140.000 euro dall’Azienda USL di Bologna per 2.340.000 euro dalla Regione Emilia Romagna.

Il Poliambulatorio offrirà servizi sanitari e socio-sanitari principalmente ai cittadini presenti nei quartieri di San Donato e San Vitale. In particolare è previsto il trasferimento in questa sede del punto di Guardia medica della parte est della città e del polo Disabilità Adulti di zona, attualmente situati in via Sacco a circa 1 km dal nuovo Poliambulatorio.