Oltre 1,2 milione, secondo Telefono Blu, gli emiliano romagnoli in già in movimento o in partenza per il week end. Di questi oltre 700 mila circa verso il mare. Il resto verso colline e montagne. 300 mila all’estero, 150 mila verso altre mete: laghi, fiumi, citta darte. Fuori regione, escludendo estero, circa il 40%.


Spiagge riminesi stracolme al 95% della capacità ricettiva, un record dopo le difficoltà dello scorso anno. Ottime anche le spiagge cesenati e ravennati. Bene i Lidi ferraresi.
Fra le città ‘d’ arte in testa Ravenna seguono Bologna, Ferrara e Parma. Per le colline in testa Bologna segue Modena.

Auto solo di emiliano romagnoli in movimento circa 600mila. Altre auto fuori regione oltre 500mila.
Da solo il sistema autostradale della Emilia Romagna raccoglierà anche questa volta quasi 1/6 dei passaggi autostradali d’Italia. Quasi 1,3 milioni di auto passeranno dalla Regione.

Attenzione, raccomanda Telefono Blu, ai prezzi dei week end: sono tutti maggiorati, ma con agosto stanno scendendo soprattutto nelle zone della Romagna per catturare quei turisti che in luglio sono mancati.
Telefono Blu Emilia Romagna, mette a disposizione il proprio centralino per contestazioni e consigli: 0541 694282 e il sito web Telefono Blu Romagna.
Per chi rimane in città, invece, il centralino è 051 44.00.55 con il portale di autodifesa: Telefono Blu Emilia Romagna