Si confermano le previsioni da “bollino giallo”: il traffico è molto intenso fin dalle prime ore del mattino soprattutto nelle due direttrici da Milano verso Sud e da Bologna verso la riviera adriatica.


Questa la situazione attuale sulla rete di Autostrade per l’Italia:
A1 Milano-Napoli: traffico molto intenso dalla barriera di Milano sud a Bologna senza rallentamenti.
Nel tratto fiorentino code a tratti fra Barberino e Firenze Sud in direzione Roma con tempi di percorrenza pari a 55 minuti.
In uscita da Roma Nord verso l’Umbria e Firenze si registrano alcuni rallentamenti.
A4 Milano-Brescia: traffico regolare sul tratto di competenza di Autostrade per l’Italia.
A9 Milano-Laghi: due chilometri di coda alla frontiera di Brogeda con la Svizzera per mancato assorbimento della dogana Svizzera.
A10 Genova-Savona: traffico regolare sul tratto gestito da Autostrade per l’Italia.
A14 Bologna-Taranto: da Borgo Panigale a Bologna S.Lazzaro verso Ancona si impiegano circa 50 minuti. Si ricorda che in alternativa è possibile utilizzare la Tangenziale di Bologna con uscita dall’A14 proprio a Borgo Panigale o a Casalecchio e rientro a San Lazzaro.
Verso la riviera romagnola si registrano inoltre code a tratti fra Cesena e Rimini Sud con tempi di percorrenza pari a 30 minuti.
A23 Palmanova-Tarvisio: traffico regolare alla barriera di Ugovizza, in uscita dall’Italia.
A27 Venezia-Belluno: un chilometro di coda verso Cortina in corrispondenza dell’immissione con la Statale 51 di Alemagna.
A30 Caserta-Salerno: traffico molto intenso in direzione sud ma senza nessun disagio alla barriera di Mercato S.Severino.

Autostrade per l’Italia nel rispetto del “patto per la sicurezza” con i viaggiatori raccomanda una condotta di guida prudente. E’ importante fare delle soste in aree di servizio, riposandosi ai primi segnali di stanchezza.
Si consiglia inoltre di mantenersi informati sulle condizioni della circolazione chiamando il Call Center al numero 840.04.21.21 o mantenendosi in ascolto del canale Isoradio RAI – FM 103.3