Dal 7 luglio, chi ha meno di 27 anni, può volare con MyAir.com al prezzo di 60 euro, tasse e supplementi inclusi: ci si inserisce nella lista d’attesa del volo prescelto e, 24 ore prima della partenza, MyAir.com comunica via SMS se il volo è stato confermato. Nel caso in cui il volo prescelto non fosse stato confermato, si ha la possibilità di inserirsi in qualsiasi altra lista d’attesa fino al 6 settembre. Finora, il 93% degli iscritti alle liste d’attesa di ‘Volastandby.com’ è partito alla prima richiesta.

Il nuovo prodotto “Volastandby.com”, creato per andare incontro alle esigenze degli studenti, ha ottenuto un positivo riscontro: la fascia d’età presa in considerazione (quella con più tempo a disposizione e quindi, potenzialmente, con più possibilità per viaggiare) ha apprezzato “Volastandby.com”, prediligendo ovviamente le mete estive. Catania, Brindisi e Napoli, sono state le destinazioni più gettonate in partenza da Milano Orio al Serio e da Bologna.

“Volastandby.com, così come la vendita dei biglietti per voli MyAir.com nei supermercati GS, è un’esperienza pilota, portata avanti, per la prima volta sul mercato italiano, da MyAir.com . Entrambe hanno sondato il terreno per capire le tendenze del mercato: se quest’ultimo cambia, anche le aziende devono adattarsi e mantenere il passo con i tempi. Per l’estate 2006, ci siamo rivolti ad un pubblico giovane, una fascia prevalentemente di studenti, offrendo loro la possibilità di volare ad una tariffa concorrenziale in alta stagione. E il numero delle prenotazioni in lista d’attesa ha confermato le nostre aspettative. Stiamo ora valutando di riproporre Volastandby.com anche in altri periodi dell’anno. Oltre che ai giovani, stiamo ora prendendo in esame la possibilità di estendere Volastandby.com anche ai “seniores”, un’altra fascia d’età che dispone di tempo libero per viaggiare.” ha dichiarato Paolo Sgaramella, Direttore Commerciale di MyAir.com.

Info: Volastandby.com