L’Università del tempo libero, la biblioteca e l’assessorato alla cultura hanno indetto il concorso “Casalgrande 2006- il piacere di raccontare”. Il concorso è riservato a racconti in italiano, editi o inediti, il cui soggetto è lasciato alla libera scelta degli autori, che devono aver compiuto 18 anni entro il 31 agosto 2006.

Ogni autore può inviare non più di tre racconti (ognuno in cinque copie) la cui lunghezza non dovrà superare le tre cartelle dattiloscritte di 50 righe ciascuna.

La premiazione avrà luogo sabato 18 settembre, nell’ambito della ‘Fiera di casalgrande 2006’, alle ore 15.30, presso la Sala degli Stendardi del ‘Castello di Casalgrande Alto’.

I premi (consistenti in una targa) saranno assegnati ai tre racconti che, a insindacabile giudizio della commissione, saranno ritenuti i migliori.
I premi saranno assegnati ai singoli racconti e non all’invio globale di ogni autore.
La Commissione sarà formata da:
Ugo Bedeschi, presidente dell’Università del Tempo Libero; Giuliana Pedroni, assessore alla Cultura del Comune di Casalgrande; Rina Mareggini, attrice;
Maurizio Casini, pedagogista del Comune di Casalgrande; Fabrizio Abbati, direttore della Biblioteca Comunale.
Il Presidente della Commissione sarà nominato dalla stessa nella sua prima seduta.

I racconti dovranno essere presentati o inviati entro sabato 2 settembre alla Biblioteca Comunale di Casalgrande, via Aldo Moro n° 11 (se inviati a mezzo posta, con raccomandata, farà fede la data del timbro postale).
Sulla busta va indicata la dicitura “Il piacere di raccontare – Concorso Casalgrande 2006”.
I racconti non vanno firmati, ma contrassegnati da un motto da ripetere all’interno di una busta chiusa, ove saranno indicati nome, cognome, indirizzo e numero di telefono dell’autore ed il motto scelto come contrassegno.
I nomi dei vincitori saranno indicati durante la cerimonia di premiazione.
Per informazioni rivolgersi alla Biblioteca Comunale di Casalgrande, via Aldo Moro 11, tel. 0522 – 849397.