Autostrade per l’Italia informa che, per lavori connessi alla realizzazione della “terza corsia dinamica” in A14, verrà chiuso al traffico il ramo di svincolo n° 8 “Fiera – via Michelino” che da viale Europa, con provenienza dalla Fiera, immette nella carreggiata sud della Tangenziale di Bologna, in direzione di S. Lazzaro.


La chiusura, programmata in questi giorni a modesto impatto sulla circolazione locale, inizierà alle ore 06.00 di lunedì 21 e terminerà alle ore 24.00 di mercoledì 30 agosto 2006.
Per i veicoli diretti verso San Lazzaro si consiglia l’ingresso in Tangenziale dallo svincolo n° 9 “via S. Donato”.

Per lavori di pavimentazione, verrà invece chiuso al traffico il tratto compreso tra lo svincolo n° 1 e l’entrata della stazione autostradale di Bologna-Casalecchio con il seguente programma:
– dalle ore 22:00 di lunedì 21 alle ore 06:00 di martedì 22 agosto: chiuso anche lo svincolo della “Nuova Bazzanese” per i veicoli provenienti da Bologna, mentre resterà agibile lo svincolo che dalla “Nuova Bazzanese”, con provenienza da Vignola-Bazzano, immette all’entrata di Bologna–Casalecchio.
– dalle ore 22:00 di martedì 22 alle ore 06:00 di mercoledì 23 agosto. Questa notte, sono agibili gli svincoli dalla “Nuova Bazzanese”, sia per chi proviene da Bologna sia per chi proviene da Vignola-Bazzano diretto all’entrata di Bologna-Casalecchio.
Autostrade per l’Italia consiglia, in queste due notti, per i veicoli diretti in A1 verso Milano, l’ingresso alla stazione Bologna-Borgo Panigale.

Autostrade per l’Italia ricorda sempre la convenienza a chiamare il numero 840 04 2121 per ogni informazione sulla viabilità sui 3.408 km della rete in concessione.