Sarà il Ministro per le Politiche Agricole, Paolo De Castro, a tagliare il nastro della 18esima edizione del ‘Sana’, il Salone Internazionale del Naturale, Alimentazione, Salute e Ambiente, in programma dal 7 al 10 settembre alla Fiera di Bologna.

Ricco il calendario dei convegni che si terranno durante il salone: si andrà dal biologico nella ristorazione alle buone abitudini alimentari, dal commercio equo e solidale alle opportunità del bio sui mercati esteri, fino ai temi legati all’architettura sostenibile e ai nuovi materiali per l’edilizia e i complementi d’arredo.

Emil Banca, sarà presente al salone con un stand proprio e organizzerà il convegno intitolato ‘Agricoltura cooperazione e sviluppo sostenibile, dal modello Ghanacoop nuove opportunita’ per lo sviluppo agricolo e il commercio equo e solidale’, in programma per il 7 settembre alle 11.30 alla sala Notturno del centro servizi.

Al dibattito, coordinato da Giorgio Costa sono stati invitati a intervenire, oltre a De Castro, anche Ernest K. Debrah del Minister of Food and Agriculture del Governo Ghanese e il direttore di FairTrade italia Paolo Pastore, il presidente di FederAgri Paolo Bruni, quello di Coop Estense Mario Zucchelli, l’ad di Nordiconad Mauro Lusetti e l’ad di Carrefour Italia Didier Fleury.