Prosegue la campagna abbonamenti al cartellone degli spettacoli in programma nel nuovo ‘Teatro Fabrizio De André’, ad iniziare dal 8 dicembre prossimo. In quella data, infatti, si terrà l’inaugurazione del Centro Culturale; alle 21.00 il concerto – tributo al poeta cantautore genovese del gruppo “Anime Salve”. Il giorno successivo sarà la volta de “La buona Novella”, con David Riondino.


Apre dunque il teatro con la buona musica ma il cartellone, che proseguirà fino ad aprile, prevede anche spettacolo di prosa, jazz, opera lirica, musical, cabaret e operetta.
Una programmazione che sembra piacere molto ai casalgrandesi che hanno già sottoscritto oltre 150 abbonamenti (non pochi se si considera che la sala conta 300 posti) e oltre 100 cittadini si sono fatti soci della Cooperativa Teatro che gestirà la sala e la stagione.
E’ un segno che dà bene il senso di quanto sia attesa questa opera che, oltre al teatro, ospiterà una biblioteca che raddoppia gli spazi attuali, sale musica e sala espositiva. Si continuano a vendere gli abbonamenti negli orari di apertura biglietteria, posta provvisoriamente presso la biblioteca in via Moro:
martedì e giovedì pomeriggio dalle 17,30 alle 19,30 e sabato mattina dalle 10 alle 12,30.

Per i singoli spettacoli la biglietteria aprirà negli stessi orari per le seguenti categorie:
dal 2 al 9 settembre per soli soci;
dal 10 al 17 settembre per abbonati;
dal 18 Settembre per tutti.