Un autunno denso di appuntamenti alla Fattoria del Parco di Gorzano. Tra settembre e ottobre prendono il via una serie di iniziative, dalle giornate di meditazione alla Festa dell’Equinozio d’Autunno, dalle danze etniche al corso di Yoga del benessere.


Si parte sabato 9 settembre con una giornata di meditazione presso Cà Penelope: un’intera giornata all’insegna del benessere, intensiva e rilassante, per festeggiare i rientri e rilanciare le energie. Il corso dura tutta la giornata, dalle 9 alle 13 e dalle 13 alle 18, con possibilità di un break al Salotto di Bacco.

Si prosegue sabato 23 settembre con una serata dedicata all’equinozio d’autunno: dalle 20,30 si festeggerà con degustazione di vini, infusi di erbe, pane, torte, marmellate, letture di poesie e racconti sulla vendemmia e l’inaugurazione dell’esposizione temporanea di poesie e aneddoti sulla vita contadina e i suoi rituali.

Mercoledì 27 settembre è in programma la presentazione (gratuita) del corso di danze etniche, dalle ore 19 a cura di Alessandra Bonamore di Terre di Danza. Il corso insegnerà alcune danze popolari tipiche di molti paesi del mondo.

Nel mese di ottobre è previsto l’avvio di un corso di teatro per adulti e ragazzi, mentre da mercoledì 4 ottobre avrà inizio il corso di yoga del benessere, ogni mercoledì sera dalle 20.30 presso Cà Penelope. Lo “Yoga del Benessere” deriva da antiche discipline orientali adattate al nostro stile di vita. Attraverso appropriati esercizi di movimento e di espirazione si imparerà a sciogliere e scaricare le tensioni fisiche.

La Fattoria del Parco è in via Cappella 109, Gorzano di Maranello, Modena. Informazioni: tel. 0536/945786.