Con settembre il parco faunistico di Festà di Marano sul Panaro riapre i battenti alle visite domenicali dopo una temporanea chiusura estiva che si è resa necessaria per rispettare il periodo di natalità degli ungulati. L’apertura domenicale continuerà anche per il mese di ottobre.

Il parco, che fa parte del circuito della Fattorie didattiche promosso dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, si pone l’obiettivo di avvicinare gli amanti della natura al mondo faunistico e in particolare agli ungulati.
Per informazioni rivolgersi a Coop Festà Natura (tel. 059 703015 o scrivere all’indirizzo e-mail). Il parco apre la domenica pomeriggio con una visita guidata alle ore 15,30 della durata di circa due ore. Sono oltre un centinaio gli animali selvatici presenti fra cui cervi, daini, caprioli, mufloni, cinghiali e diverse specie di rapaci. Questo è il periodo che si può anche sentire il bramito dei cervi che vanno in amore.

Per arrivare al parco bisogna superare Marano sul Panaro sulla strada di fondovalle e arrivati in località Casona si deve prendere la direzione Festà-Coscogno Pavullo. Nel borgo di Festà ci sono il punto informazione e l’accesso al parco.