Si apre con uno spettacolo di Roberto Andò e Moni Ovadia, ‘Le storie del signor Keuner
di Bertold Brecht, in scena il 31 ottobre, la stagione teatrale 2006-2007 di Nuova Scena – Arena del Sole – Teatro Stabile di Bologna, con 35 spettacoli in cartellone e la nuova e piena integrazione del Teatro delle Moline nella programmazione.


La chiave di lettura del cartellone è nel progetto InterAction, caratterizzato dall’interazione di teatro, musica, danza, drammaturgia classica e contemporanea, teatro popolare e ricerca. Cinque le nuove produzioni: ”Le storie del signor Keuner”, coprodotto con Emilia Romagna Teatro Fondazione, in collaborazione con Mittelfest 2006; il debutto di
”Autostrada”, a novembre, per la regia di Marinella Manicardi; ”Stella Rossa”, testo di Francesco Freyrie per la regia di Daniele Sala; ”Sei
personaggi in cerca d’autore” di Nanni Garella e, infine, ”E tu allora?” di Luigi Gozzi per la regia di Marinella Manicardi.

Torna all’Arena del Sole ”Il sorriso di Daphne” di e con Vittorio Franceschi, per la regia di Alessandro D’Alatri. Nuova tourne’e per ”Il padre”, regia di Massimo Castri, per ”Il grande caldo”, regia di Daniele Sala, ”Anna Cappelli” di Annibale Ruccello e ”Luana Prontomoda” di e con Marinella Manicardi.

Numerose anche le ospitalità, tra cui Nino D’Angelo in ”Zingari” di Raffaele Viviani; ”Le false confidenze” di Toni Servillo; ”Danza di morte” di Strindberg ; ”Amleto” di Lella Costa.
Due gli appuntamenti con la danza: quello con il Diavolo Dance Theatre di Los Angeles e con il Balletto nazionale della Buriazia ”Baikal”. Con ”Milva canta Brecht”, la cantante romana torna a confrontarsi con il teatro.

Tutto questo e molto altro ancora, tra gli spettacoli di ”Interazioni contemporanee”, gli appuntamenti con la nuova drammaturgia, gli omaggi a Pier Paolo Pasolini, la grande musica, i laboratori teatrali e di scrittura narrativa e drammaturgica, da consultare nel nuovo sito internet dell’Arena che si propone in una veste rinnovata e ricca di
informazioni (Arena del Sole). Grazie al sistema Tabula, che consente a utenti accreditati di accedere tramite username e password a un archivio, sarà possibile prelevare file di comunicati stampa, immagini e altri documenti riguardanti l’attività dell’Arena.