Continuano le iniziative a favore della mobilità ciclabile in città “La città vista e vissuta sulle due ruote”, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, con tre appuntamenti in programma domani, giovedì 21 settembre.


– Alle ore 11, presso la stazione del Servizio ferroviario metropolitano (SFM) di Borgo Panigale, sarà presentata la nuova pista ciclabile “Bruschetti”, di collegamento tra la stazione ferroviaria di Borgo Panigale e la località “Birra”. Saranno presenti Maurizio Zamboni, assessore alla Mobilità e Lavori pubblici, Renato Bianco di RFI; Paolo Ferrecchi e Andrea
Mazzetti rispettivamente direttore e vicedirettore del Settore Mobilità Urbana e i tecnici delle Infrastrutture.
– Alle 14.30, a Palazzo d’Accursio presentazione delle nuove piste ciclabili: lavori della Passerella ciclopedonale Dozza, nuovo bando per le rastrelliere ai condomini, iniziative del Quartiere San Vitale (asta pubblica di biciclette del 27 settembre e progetto “Segnala biciclette”).
– Alle 17.30, in Piazza Maggiore: La greenway bolognese: presentazione della pista ciclabile di via del Chiù.
Durante la passeggiata sarà presentato il servizio di marchiatura del telaio con dimostrazione gratuita sorteggiata tra i partecipanti. Biciclettata organizzata nell’ambito del Forum sul Piano del traffico.