Dopo la brillante trasferta in Spagna conclusasi con la conquista del gradino più alto della classifica ed il conseguimento di prestigiosi premi individuali, la SdP & Sassuolo Volley è tornata in campo per disputare la prima fase della Coppa Emilia, prestigioso torneo organizzato dal Comitato Regionale FIPAV, riservato alle formazioni di serie C e D.


Dopo l’esordio vincente (3-0 sul Pavullo nel Frignano) giocato mercoledì a Pavullo, la ragazze allenate da Federico Di Toma torneranno in campo domani alle ore 20,30 al PalaPaganelli di Sassuolo contro l’Idea Volley.

Per il team che, nonostante i buoni risultati inziali, è alla ricerca del miglior amalgama. si tratta di occasioni importanti per mettersi alla prova e per crescere, conforntadosi con formazioni nella maggior parte dei casi meno giovani ma assai più esperte.


La formazione della Sdp & Sassuolo Volley è nata infatti da un progetto di collaborazione tra Sassuolo Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini, che ha consentito di allestire un team con numerosi giovanissimi talenti, e che ha mosso i primi passi proprio in queste settimane.

La squadra, oltre ci campionati giovanili ed alla Coppa Emilia, disputerà anche il campionato di Serie C, sempre con la denominazione SdP & Sassuolo Volley.