Domenica 1 ottobre u.s. si è conclusa la prestigiosa edizione del CERAMIC GOLF TOURNAMENT – MEETING & EXPOSITION sul famoso percorso del San Valentino di Castellarano.


Il torneo di golf, giunto alla sua quinta edizione, è organizzato per conto dello “YELLOW JACKETS GOLF TEAM” di Milano dal Dr. Gian Luca Bertoni (Business Development Manager della Bertoni Communication) e si è svolto alla conclusione dell’ edizione di CERSAIE 2006 e durante il corso di TECNARGILLA 2006 di cui ne è la Manifestazione sportiva di riferimento.

La Manifestazione, di portata internazionale, dedicata come sempre alle aziende del comparto ceramico italiane e straniere ed ai fornitori delle stesse, consiste in una gara a squadre composte da quattro giocatori che “portano” i colori del “Promoter Team”, cioè dell’azienda che intende partecipare a questo avvenimento principalmente a scopo benefico dato che tutti i proventi sono devoluti ad enti di ricerca.

Anche nell’edizione 2006 si è registrato, come previsto, il tutto esaurito con 120 giocatori in campo.


Nell’edizione 2004 erano state accolte anche presenze straniere di particolare rilievo, come ad esempio il campione sudamericano Jemenez che regalò agli intervenuti momenti di intensa umanità raccontando della sua esperienza di golfista professionista.

Nell’edizione 2005 erano invece presenti: Stefano Morselli, Senatore della Repubblica, Enzo Manara, Presidente di Cerarte, Alberto Caprari, Sindaco di Castellarano, Graziano Pattuzzi, Sindaco di Sassuolo.



L’appuntamento golfistico ha anche beneficiato di un frame di immagine in occasione della cerimonia di consegna dei premi alle squadre vincitrici alla conclusione della giornata di domenica 1 ottobre, che ha visto, “madrine della serata”:


· Emanuela Potini – Attrice, presentatrice e cantante di fama internazionale


· Raffaella Reggi – Campionessa Nazionale di tennis




La serata, aperta e gratuita per tutti gli operatori del mondo ceramico, si è conclusa con un convivio a base di prodotti tipici delle colline reggiane offerto dalla Cantina Sociale Gualtieri e dalla Parmigiano Reggiano.