Oltre 100 giovani band sul palcoscenico tra ottobre e dicembre, due appuntamenti di Vie – Scena contemporanea festival, l’anteprima assoluta del film israeliano Strawberry Fields sul ritiro delle truppe israeliane da Gaza: tra musica, cinema, teatro e poesia riparte il 5 ottobre la programmazione autunnale della Tenda, lo spazio che l’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena mette a disposizione delle proposte del panorama giovanile cittadino.

Sono 19 gli appuntamenti in programma fino alla fine del mese, mentre le novità per la stagione autunnale riguardano sia la dotazione della Tenda sia la gestione dei pomeriggi e delle serate.

“La programmazione di quest’autunno potrà incontrare i gusti di un pubblico molto vario: dagli appassionati di cinema indipendente, per i quali si rinnova l’appuntamento del giovedì sera, con un’attenzione particolare alle produzioni giovanili e locali, agli amanti del jazz con almeno una serata al mese, fino ai concerti festival del sabato pomeriggio, per i quali abbiamo cercato di coinvolgere gli studenti delle scuole superiori”, spiega l’assessore alle Politiche giovanili Elisa Romagnoli.

“Grazie a questa formula, tra ottobre e dicembre il palcoscenico della Tenda potrà ospitare oltre 100 band emergenti. Un’altra novità in arrivo è la connessione di tutto lo spazio della Tenda in rete wireless, un’opportunità per i visitatori che potranno collegarsi senza fili, con il proprio computer portatile, alla rete civica, come già accade in piazza Grande e nel chiostro della biblioteca Delfini”.
La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, e-mail, telefono 059 214435.