“E’ stato un buon match quello che abbiamo giocato ieri a Conegliano – ha commentato il DS Silvia Giovanardi – Abbiamo avuto un momento di difficoltà nel secondo parziale, ma a parte questo passaggio critico, abbiamo sempre tenuto saldamente in pugno l’incontro”.

“Certamente ci vorrà ancora qualche settimana affinche tutti i team possa esprimere il loro reale potenziale – prosegue la Giovanardi -, ma noi siamo soddisfatti di come stiamo procedendo con la preparazione. Sono inoltre soddisfatta del fatto che stiano scendendo in campo tutte le nostre atlete e che tutte stiano dando il dovuto apporto e contributo: un buon segno questo in vista di una stagione che si protrarrà almeno sino al 27 maggio”.

La Unicom Starker Kerakoll riprenderà domani pomeriggio l’attività, che proseguirà per tutta la settimana secondo il calendario abituale.

La classifica del raggruppamento B dei preliminari di Coppa Italia vede ora la Unicom Starker Kerakoll in testa con 6 punti, a punteggio pieno, seguita dalla All Fin Volta Mantovana con 3, Zoppas Conegliano 2 e Reggio Emilia 1.
Nel prossimo turno, previsto per domenica 15 ottobre alle 18, le UniKe dovranno affrontare in casa Reggio Emilia e chiudere così il giorne d’andata, per poi ripartire la domenica successiva, il 22, proprio da Reggio Emilia.
La formula di questo preliminare prevede infatti che ogni team giochi sempre in alternanza un match in casa ed uno fuori, per cui il girone di ritorno segue l’andamento esattamente opposto dell’andata.