“I modenesi hanno risposto in modo straordinario da veri sportivi, vicini alla maglia azzurra. Ora aspettiamo la Nazionale maggiore campione del mondo”. E’ questo il commento di Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, e Antonino Marino, assessore allo Sport del Comune di Modena, dopo l’incontro della Nazionale under 21 di calcio con la Spagna che si è svolto allo stadio Braglia lo scorso 6 ottobre.


La candidatura di Modena ad ospitare la partita della Nazionale di Donadoni con la squadra nazionale delle Isole e Faroer in programma il 27 novembre 2007 è stata riproposta da Vaccari e Marino nel corso di un incontro con il nuovo commissario straordinario della Federazione italiana giuoco calcio Luca Pancalli che si è svolto allo stadio Braglia proprio in occasione della partita dell’under 21.

“Modena merita questo riconoscimento – spiegano Vaccari e Marino – soprattutto dopo la positiva risposta di pubblico con gli azzurrini di Casiraghi. In tribuna abbiamo portato, insieme al settore giovanile del Modena fc, migliaia di ragazzi di diverse società sportive, praticamente una da ogni comune. A Pancalli abbiamo anche rivolto gli auguri affinchè possa proseguire nell’opera di rinnovamento del calcio italiano”.