I Carabinieri dell’aliquota operativa della Compagnia di Sassuolo, hanno arrestato E.H., 47enne nato in Marocco, senza fissa dimora, non in regola con il permesso di soggiorno poiché colpito da un ordine di esecuzione di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso Tribunale di Bologna il 30 marzo 2005.

Il marocchino doveva espiare una pena di 2 anni, 10 mesi e 25 giorni di reclusione per traffico di sostanze stupefacenti e risultava ricercato dal marzo 2005, data emissione provvedimento.
Nel contesto venivano anche deferite in stato di libertà per violazione delle norme sul soggiorno A.M. tunisina 25 enne, J.E.M. marocchina 35 enne, per le quali venivano avviate le procedure di espulsione.

Nel pomeriggio di ieri i militari della Stazione di Formigine hanno invece arrestato B.M. 23 enne, cittadino extracomunitario di origine marocchina, poiché si era reso responsabile di resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Poco prima il personale della Polizia Municipale di Formigine aveva tentato di controllare l’uomo in via Magellano, in quanto destava sospetto la sua presenza dinanzi alle scuole. Per sfuggire al controllo il giovane si era dato alla fuga venendo poco dopo rintracciato nella limitrofa via Marzaglia dai militari della Stazione Carabinieri di Formigine.

L’uomo accompagnato presso gli uffici della Compagnia di Sassuolo, durante l’espletamento delle procedure di fotosegnalamento, ha inveito contro gli operanti, colpendo con una testata la porta del dell’ufficio. Solo il tempestivo intervento di altri militari ha permesso di evitare ulteriori atti di autolesionismo. Nelle concitate fasi i militari hanno riportato lievi lesioni.
In sede di perquisizione personale veniva rinvenuto un involucro con eroina per un peso complessivo pari ad un grammo.