“Riteniamo, in risposta all’ex candidato a Sindaco Maurizio Dallari di Apd, che non esista alcun problema di leadership politica nella Margherita di Sassuolo, in quanto il nostro sindaco Graziano Pattuzzi ha dimostrato in questi anni di avere la volontà e le capacità per guidare e governare Sassuolo, affrontando senza remore problemi anche molto complessi della Città, e conquistando sul campo un indiscusso ruolo da leader”.


“Ribadiamo inoltre la stima e la fiducia nel nostro capogruppo Fulvio Bonvicini, espressione della maggioranza del gruppo consigliare.
La democrazia che tutti invocano ha le sue regole: il Gruppo dei consiglieri eletti nella lista “Uniti per Sassuolo – la Margherita” ha espresso a maggioranza un capogruppo che è e rimarrà Fulvio Bonvicini.

La maggioranza del Gruppo, infatti, sostiene tuttora Bonvicini e risulta quindi privo di logica e pretestuoso, da parte di chiunque, richiederne addirittura le dimissioni.
Così come appare pretestuoso, oltre che poco credibile, il gioco di Scalabrini e Tincani che sistematicamente appoggiano posizioni in difformità rispetto alle opinioni del gruppo della Margherita, spesso addirittura ritrovandosi a sostenere le posizioni delle forze di opposizione, le quali cominciano a credere che i due consiglieri “ribelli” vogliano puntare ad un ribaltone a Sassuolo, per aprire la strada ad un sindaco di centrodestra”.

“Confermiamo inoltre il pieno sostegno al sindaco Pattuzzi e alla Giunta di centro-sinistra che stanno lavorando molto, e bene, ottenendo risultati importanti e sotto gli occhi di tutti. Intendiamo continuare a lavorare insieme in questa delicata fase amministrativa – con Psc e Bilancio di previsione quali argomenti primari – al fianco del sindaco per affrontare nel modo migliore i temi concreti della città e per rispondere alle esigenze della popolazione. Vogliamo discutere e confrontarci su progetti politici e documenti programmatici, su contenuti concreti e non perderci in discussioni sterili e lontane dai bisogni della città. Ci interessano poco – a noi così come crediamo anche alla maggioranza dei sassolesi – altre questioni secondarie quali aspetti procedurali o modifiche di regolamenti, oppure fantomatici problemi di democrazia che di certo non riguardano né la nostra formazione politica, né la coalizione di centrosinistra, né tantomeno la nostra città”.

“A differenza di chi rilascia dichiarazioni senza assumersene la responsabilità, mascherandosi dietro l’anonimato per spargere veleni e remare contro gli interessi della città, sottoscriviamo questo documento con nomi e cognomi”.

Fulvio Bonvicini, capogruppo Uniti per Sassuolo – la Margherita
Massimiliano Righi, consigliere Uniti per Sassuolo – la Margherita
Maria Cristina Vandelli, consigliere Uniti per Sassuolo – la Margherita