Una stagione entusiasmante per Alan Scorcioni e Cristian Cerlini che con una gara di anticipo si sono aggiudicati il Trofeo italiano Subaru Cup 2006. Per Scorcioni, pilota di Serramazzoni e Cerlini, navigatore di Castellarano si è trattato di una bella conferma, non essendo affatto nuovi agli allori delle quattro ruote.


Sugli sterrati di Marche, Toscana, Sardegna, Veneto e San Marino, l’equipaggio reggiano -modenese, che fa capo alla scuderia MRT di Milano e conta sull’appoggio tecnico di Errepi Racing Cesena, ha sbaragliato gli altri 17 team che hanno partecipato al campionato, ottenendo anche lusinghieri risultati nelle due prove valevoli per il campionato italiano assoluto: quindicesimi a San Marino e tredicesimi alla prova dell’Adriatico; non male se si considera che i nostri utilizzano auto di serie e non le auto ufficiali.

Da non dimenticare poi il diciannovesimo posto assoluto (e primi degli italiani in gara) alla prova del campionato mondiale che si è tenuta in Sardegna.

Insomma, una stagione da incorniciare per i due giovani piloti che avrà un seguito al Motor show di Bologna che si terrà dal 7 al 17 dicembre prossimi.