E’ stato il ministro per le Infrastrutture Antonio Di Pietro, accompagnato dal sindaco Sergio Cofferati, dal presidente della Provincia Beatrice Draghetti a tagliare questa mattina il nastro inaugurale della 42esima edizione del ‘Saie’, il Salone internazionale dell’edilizia.

La manifestazione, in scena a Bologna fino al 29 ottobre, conta 1.850 espositori di cui 450 stranieri e si estende su 220.000 metri quadrati di superficie, divisa tra 14 padiglioni e 6 aree esterne. Oltre 165.000, invece, i visitatori attesi di cui 7.500 dovrebbero giungere da oltre confine.



Oltre alle proposte relative agli strumenti tecnici e ai materiali che vanno dal legno alla ceramica, il salone si articola anche nelle sezioni tematiche ‘Saiebit’ che raccoglie i padiglioni dedicati ai sistemi informatici ai servizi e alla stampa tecnica, in ‘LaterSaie’ dedicato ai laterizi, in ‘SicurSaie’ riservato alla sicurezza, cui si aggiungono ‘Strutturalegno’ e ‘RentSaie’ dedicato ai servizi di noleggio. Come ogni anno, non mancheranno convegni di approfondimento, mostre e dimostrazioni tecniche oltre che incontri per presentare i dati economici di andamento di ciascuno dei principali comparti dell’edilizia.