Grazie alla Regione Lombardia il pubblico di Skipass entrerà gratuitamente alla penultima giornata della rassegna dedicata al turismo e agli sport invernali (orario apertura 15-23). Nello stand della Lombardia (padiglione A), alle ore 16 arriverà Debora Compagnoni per partecipare alla conferenza stampa “La Lombardia c’è” e per ricevere dall’assessore al Turismo della Regione Lombardia, Gianni Prosperini, un contributo per l’associazione “Sciare per la Vita” impegnata nella raccolta di fondi per la lotta contro la leucemia.

Nel corso dell’incontro con stampa e pubblico verranno presentate le principali novità dei comprensori sciistici della alpi lombarde, tra cui la nuova telecabina Pontedilegno-Tonale che trasformerà il comprensorio Adamello Ski in un grande carosello di 100 km di piste. Alla conferenza stampa interverranno oltre alla Compagnoni e a Prosperini, Maurizio del Tenno della Provincia di Sondrio e Carlo Fognini di SkiData.

Passando agli altri eventi della giornata va ricordato, alle 16.30, l’incontro presso lo stand Fisi “Fassa, Trentino e Dolomiti Superski partner dello sci alpino azzurro” in cui verrà presentato un nuovo ed importante accordo tra la federazione e il comprensorio trentino.

L’altro grande evento della giornata è quello che si svolgerà alle 16.30 nello stand del Trentino. Verranno premiati gli atleti trentini e delle Fiamme Gialle, Gruppo sportivo militare della Guardia di Finanza, vincitori delle medaglie olimpiche di Torino 2006. Seguirà sessione autografi con la stampa ed il pubblico. Saranno presenti Tiziano Mellarini, l’assessore all’Agricoltura, al Commercio e Turismo della Provincia autonoma di Trento.

Sempre alle ore 16.30 in piazza Sciare (padiglione B) “White&Pink Challenge”, presentazione delle “maratone” dello sci alpino di Bormio e Alagna.
Alle ore 17, invece, nuovamente nello stand della Fisi, “L’Italia delle gare internazionali si presenta”: i comitati organizzatori incontrano la stampa ed il pubblico”. Nell’incontro verrà presentata con un filmato e la presenza del vice presidente esecutivo del C.O. Riccardo D’Elicio, l’Universiade invernale Torino 2007.
Contemporaneamente nello stand dell’Emilia-Romagna si terrà la conferenza stampa della Provincia di Modena per presentare la nuova convenzione tra Uisp e Consorzio del Cimone.