Sabato 4 novembre riprende “Primo Incontro“, il servizio educativo del Comune di Modena rivolto a bambini da 0 a 12 mesi e ai loro genitori. Quest’anno le famiglie che desiderano utilizzare gli spazi del Comune per giocare con i loro bambini, osservarli nei primi contatti con altri piccoli e condividere la propria esperienza di genitore, possono scegliere tra diverse possibilità.

Primo Incontro si tiene, infatti, il sabato mattina presso il nido d’infanzia Parco XXII Aprile, in via Teglio 35 e nei giorni di martedì e giovedì alla Ludoteca Barchetta, in via Barchetta 75.
Primo Incontro offre agli adulti la possibilità di condividere con altri l’esperienza di essere genitori e di partecipare a momenti di confronto e informazione con educatori e genitori.
Per i bambini costituisce una prima esperienza di socializzazione con adulti e coetanei, oltre che occasioni di esplorazione, sperimentazione, conoscenza di spazi e materiali.
Il servizio funziona dalle ore 9 alle 12, è aperto da novembre a maggio; la frequenza è gratuita e l’entrata libera, anche se si consiglia la prenotazione telefonica direttamente ai servizi: nido Parco XXII Aprile tel. 059 314512, Ludoteca Barchetta tel. 059 2034108. Per informazioni: tel. 059 2032816.