Nell’ambito della tredicesima edizione di COM-PA, il Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese (Bologna, 7. 8 e 9 novembre 2006) si svolgerà il convegno “L’Europa delle Regioni: il ruolo della stampa” in calendario domani, giovedì, 9 novembre dalle ore 14.00 alle ore 16.00 (sala O, Centro Servizi).


L’incontro si propone di analizzare e confrontare il lavoro svolto dai quotidiani in alcuni momenti cruciali della recente cronaca europea. Obiettivo dell’incontro è focalizzare il ruolo della stampa nella comunicazione dell’Europa e nella diffusione di una nuova cultura europea presso l’opinione pubblica.



Intervengono: Joseph Limagne, editorialista e direttore Redazione di Parigi di “Ouest-France”; Giulio Pecora, responsabile Redazioni estere e vicedirettore di ANSA; Maciej Kuzmicz, giornalista della “Gazeta Wyborcza”; Enric Juliana, vicedirettore de “La Vanguardia”; Gianni Valenti, caporedattore centrale del “Corriere della Sera”; Paul Kreiner, corrispondente in Italia di “Stuttgarter Zeitung”.



Coordina Laurent Marchand, corrispondente in Italia di Ouest France.