Conversando di Teatro, gli incontri ideati da Gli Amici dei Teatri Modenesi e realizzati grazie alla collaborazione di Emilia Romagna Teatro Fondazione, giunge alla sua quarta edizione, fedele alle linee di presentazione e approfondimento attorno agli spettacoli programmati nei teatri modenesi di ERT.

Gli spettacoli offrono lo spunto per indagare alcune tematiche precise, avendo l’opportunità di riflettere e soffermarsi anche oltre la durata della messinscena, un’occasione per ripercorrere alcuni momenti fondamentali con memoria emozionale e intellettuale.

Sette incontri accompagneranno la stagione teatrale costellando di interrogativi e curiosità e sviscerando i temi individuati grazie all’incontro con studiosi, intellettuali o artisti.
Il primo incontro, venerdì 10 ottobre alle ore 18 presso il Foyer del Teatro Storchi, è dedicato all’intellettuale ricco di spirito, il grande mattatore della cultura yiddish Moni Ovadia che, grazie alle domande di Pietro Valenti, Direttore di Emilia Romagna Teatro Fondazione, racconterà il suo lavoro di coregista e interprete de Le storie del Signor Keuner, spettacolo in scena al Teatro Storchi (dal 9 all’11 novembre ore 21, il 12 novembre ore 15:30).
Artista di casa a Modena, rifletterà sulla scelta desueta di un testo che rende omaggio al Bertolt Brecht meno conosciuto, nell’anno del 50° anniversario della sua morte.