Nulla di fatto per la Street parade contro la legge Fini-Giovanardi sulla droga organizzata organizzata dal centro sociale ”Livello 57” di Bologna e prevista per sabato prossimo. Nei giorni scorsi il no del questore Francesco Cirillo per motivi di ordine pubblico. Picciolo presenter domani una nuova ipotesi.

Dall’incontro di oggi pomeriggio, al quale hanno preso parte il capo di gabinetto della Questura Bracco, il capo della Digos e il portavoce del Livello 57 Rosario Picciolo, non e’ emerso nulla, ma sembra prendere corpo comunque la volonta’ di trovare una soluzione in grado di accontentare tutti.


Nei giorni scorsi i promotori della manifestazione avevano rivendicato il diritto ad arrivare fino alla centralissima Piazza Maggiore con un camion allestito come palco per l’esibizione di band ed avevano minacciato che se l’accesso fosse stato negato avrebbero tentato di arrivare ugualmente alla piazza. In contemporanea sabato si svolger in Piazza Maggiore il “Cioccoshow”, la festa del cioccolato. Le autorit temono quindi per l’ordine pubblico.