Modena contro la pena di morte, domani dalle 17 alla Tenda di viale Molza, con una giornata di dibattiti, mostre e concerti a cura dell’associazione Senza voce, comitato modenese contro la pena di morte.

Si comincia con l’evento “Essere vivi… nel braccio della morte”, alla presenza di Cecilia Negri e del rapper Capital X, che racconterà la propria esperienza di impegno contro la pena di morte, per i diritti dei prigionieri e contro gli abusi in carcere.

A fare da sfondo alle due testimonianze saranno le esibizioni di danza del gruppo hip hop Blak Soulz, quella di Elisa Balugani e Sabrina Bergianti e la voce di Katia Rabacchi ed Elisa Meschiari accompagnate dai gruppi Anima Lesa e Kobayashy.
Alla Tenda sono inoltre allestite due mostre: i quadri dei detenuti per “Immagini dal braccio del braccio della morte”, e “Modena Muore i suoi figli”, fumetti dell’artista modenese Marino Neri. Alle 20 chi vorrà potrà partecipare, con un piccolo contributo, alla cena a base di pizza, mentre alle 21 inizieranno i concerti di Capital X, Cold Turkey, Fata e Zoe Lea.

Per informazioni: Senza voce. La Tenda è in viale Molza angolo viale Monte Kosica, tel 059 214435.