Continua con successo la rassegna Jazz Club alla Tenda, organizzato dal Modena Jazz Club. Questa sera è di scena il quartetto del sassofonista americano Jerry Bergonzi. Inizio ore 21.30.


Jerry Bergonzi è uno dei più significativi musicisti jazz dei nostri tempi. Ha dedicato la sua vita e la sua carriera musicale alla espansione delle sue concezioni stilistiche riguardanti il sassofono ed alla messa a punto di proprie e avanzate concezioni armoniche. Le sue idee sono innovative e fresche, come ogni innovatore, ha dovuto attendere del tempo per sviluppare le proprie idee e veder riconosciuto il suo grande talento. Il suo stile copre tutti gli idiomi del jazz passato e presente con bellezza, sentimento e organizzazione del materiale sonoro. Le sue concezioni ritmiche sono sofisticate e complesse, la sua sonorità potente, passionale e le sue improvvisazioni hanno forte urgenza interiore e sono piene di fuoco. Jerry Bergonzi è un grande visionario musicale e senza alcun dubbio una delle più forti e originali individualità artistiche di oggi sulla scia dei grandi sassofonisti del jazz di tutti i tempi.

Il Jazz Club alla tenda si respira il fascino dai Jazz Club Newyorkesi, e alla fine del concerto si lascerà spazio alla jam session dei numerosi musicisti intervenuti.
E’ disponibile un servizio bar con tavolini ed è garantita la qualità dell’ascolto.

Prossimo concerto, sabato 9 dicembre: Renato Chicco Organ Quartet.