Le UniKe torneranno al lavoro domani mattina, martedì, dopo la bella vittoria in trasferta ottenuta sul difficile campo di Piacenza. La settimana che le attende è sostanzialmente una settimana standard, con doppia sedutaquotidiana di allenamento fino giovedì incluso e allenamento solo pomeridiano venerdì e sabato.

Poi si giocherà di nuovo in trasferta, a Pavia contro la Riso Scotti, domenica pomeriggio alle 17,30. Le UniKe torneranno in casa mercoledì 13 dicembre alle 20,30, contro Cremona, in quello che sarà in primo dei quattro turni infrasettimali del campionato; gli altri saranno il 24 gennaio, in casa contro Busto, il 21 marzo a Cremona, e il 2 maggio a Busto.
Le UniKe giocheranno quindi due volte di mercoledì in casa all’andata e due volte in trasferta al ritorno, sempre con le medesime squadre, Cremona e Busto.

Sul fronte tifosi, da sottolineare come i fans della Unicom Starker Kerakoll siano già al lavoro per organizzare un pulman per la trasferta di Pavia. Di certo si conosce oggi l’orario della partenza, le 14,15 di domenica, ma non il costo, che dipende dal numero di partecipanti. Per informazioni è possibile rivolgersi direttamente al PalaPaganelli.

Infine il Progetto SAS ha regalato oggi una nuova soddisfazione: nel contesto di una indagine sui diari scolastici pubblicati in Italia, la redazione di Repubblica.it ha dedicato la propria attenzione anche al nostro Diario EcoKids. L’indagine ha portato all’attenzione numerosi esempi di diari “trash”, spazzatura, contenenti cioè volgarità e cattivo gusto.
Con un gioco di parole l’indagine valorizza il Diario EcoKids come l’unico diario sulla spazzatura meritevole di entrare in classe.
L’articolo è inserito nella sezione Scuola & Giovani di Repubblica.it