E’ finita la trentunesima edizione del Motor Show, il Salone Internazionale dell’Automobile, di Bologna e secondo la prima valutazione i visitatori sono stati piu’ di un milione e duecentomila.
Un calendario di appuntamenti molto intenso, sono stati oltre trentamila gli operatori e quasi 3.000 i giornalisti che hanno seguito la manifestazione. Prossimo appuntamento per dicembre 2007, dal 7 al 16.

Da questa edizione il Motor Show e’ stato inserito nel calendario Oica (Organisation Internationale des Constructeurs d’Automobiles) – come evento internazionale e di riferimento per il mercato automobilistico mondiale.
La conferma dalle cifre: presenza di oltre il 99% del mercato che opera in Italia, 114 novita’ offerte alla stampa e ai visitatori dalle caase costruttrici, 14 anteprime mondiali e 12 anteprime europee. Ma a sottolineare la rilevanza mondiale del Salone dell’Automobile di Bologna e’ stata anche la presenza a Bologna di gran parte dei chief executive officer di molte industrie automobilistiche. La risposta dei visitatori nelle giornate di apertura dedicate al pubblico e’ stata molto alta, con la riaffermazione in questo senso della funzione del Motor Show, quella cioe’ di mettere in contatto produttori e potenziali consumatori che hanno potuto anche salire a bordo delle automobili e provare i vari prodotti offerti sulle 10 aree esterne gestite direttamente dalle case costruttrici.


Come da tradizione il salone e’ stato anche spettacolo e sport, con gli 11 giorni di sfide sportive, le 27 gare auto e le tre gare moto e i due giorni dedicati alla Formula 1 nei quali i i team Ferrari e Toro Rosso hanno fatto arrivare decine di migliaia di tifosi.