La Provincia di Modena ha indetto una selezione per la formulazione di una graduatoria da utilizzare per l’assunzione a tempo determinato di ingegneri, da inquadrare come funzionari (categoria D3). Serve la laurea in Ingegneria civile o in Ingegneria dei trasporti.


Le domande devono essere presentate entro venerdì 19 gennaio. Per informazioni: tel. 059 209226. L’avviso pubblico è disponibile anche sul sito internet Provincia ed è possibile ottenerne copia rivolgendosi all’Urp della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

La prova d’esame scritta riguarderà l’edilizia civile e le costruzioni scolastiche, la pianificazione dei trasporti e tecniche del traffico e della circolazione, la tecnica costruttiva dei veicoli, le opere stradali, la legislazione sui lavori pubblici e sul nuovo Codice della strada, la direzione lavori e la contabilità.

All’orale sono previsti, inoltre, approfondimenti sull’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse e sulla conoscenza di una lingua straniera da scegliere tra inglese o tedesco.