La Provincia di Modena ha indetto una selezione per l’assunzione a tempo indeterminato di un istruttore tecnico agrario (da inquadrare nella categoria C), ruolo per il quale serve il diploma di perito agrario o agrotecnico.


Le domande devono essere presentate entro venerdì 19 gennaio. Per informazioni: tel. 059 209226. L’avviso pubblico è disponibile anche sul sito internet della Provincia ed è possibile ottenerne copia rivolgendosi all’Urp della Provincia in viale Martiri della Libertà 34 a Modena.

La prova di concorso scritta o pratico – attitudinale sarà relativa alle competenze della Provincia in materia di agricoltura e alimentazione, al Piano regionale di sviluppo rurale, al Piano regionale di ristrutturazione e riconversione viticola, ai sistemi di qualità, certificazione e produzione regolamentate nel settore agricolo e alimentare. Oltre a questi argomenti, la prova orale comprenderà anche nozioni sulla gestione dei finanziamenti dell’Unione europea nel settore agricolo e approfondimenti sulla valutazione dei danni alle colture vegetali.

La graduatoria che si otterrà con la selezione potrò essere utilizzata anche per eventuali assunzioni a tempo determinato al medesimo profilo e categoria.