Partono lunedì 8 gennaio le iscrizioni ai nuovi “Corsi & Percorsi” del Comune di Maranello. Sono quattordici i corsi proposti in questa seconda parte di appuntamenti, cui si aggiungono quelli organizzati dalle associazioni cittadine.

Torna anche l’Università del tempo libero, il ciclo di lezioni su tematiche di interesse generale che ha riscosso un ottimo gradimento. Viene riproposta anche la gita culturale nell’ambito di “Esploratori di emozioni”.

Per quanto riguarda i corsi, il Comune ripropone quelli di informatica (base e secondo livello) e cucina naturale, oltre al corso di scrittura con importanti autori italiani (Daniele Benati, Tiziano Scarpa, Nicola La Gioia, Paolo Nori). Tra le novità, il corso di musica classica, per conoscere il panorama musicale che ha portato l’Europa a diffondere la cultura della musica sinfonica in tutto il mondo. Al Centro Giovani saranno proposti corsi pensati appositamente per i ragazzi: inglese, teatro, chitarra, percussioni, hip hop, autodifesa. Ricca anche l’offerta delle associazioni cittadine, con corsi di formazione al primo soccorso, yoga, fotografia, teatro, pictorial quilt e patchwork e corsi sportivi.

Proseguiranno le lezioni dell’Università del tempo libero, con la seconda parte di un ciclo dedicato all’Europa. Si tratta di un ciclo di lezioni tenute da insegnanti qualificati, aperte a tutti coloro che hanno il tempo e il desiderio di approfondire argomenti di grande interesse: si parlerà, tra le altre cose, di musica, attualità, arte, letteratura, urbanistica.

Infine, la gita d’arte propone una visita a Firenze, alla Galleria degli Uffizi e alla Cappella Brancacci, il 31 marzo.

Per informazioni più dettagliate e per le iscrizioni: Ufficio Cultura, 0536/240.022.