Inaugura sabato 20 gennaio ”Labyrinth”, personale della pittrice reggiana Carla Bedini, finalista al Premio Cairo 2003. Carla Bedini ed i suoi sogni condurranno lo spettatore all’interno del suo mondo sospeso.


Carla non ama parlare del suo lavoro, vuole che siano le sue fanciulle a parlare di lei; il quadro non è mai come lei lo ha pensato, ma come lui decide di farsi vedere e conoscere, costringendola a concedergli sempre più spazio per volare.
Per questo motivo le ultime ragazze di Carla Bedini non sono più all’interno di stanze magiche e misteriose ma sempre più sole, pronte con i loro grandi occhi ad uscire nel mondo reale.



La mostra sarà aperta al pubblico fino al 18 Febbraio e sarà corredata da catalogo con testo critico di Alessandro Riva.


Carla Bedini vive e lavora a Felina (RE)


Le donne di Carla Bedini mescolano i caratteri dell’adolescenza con i segni di un invecchiamento patologico e sembrano avere perso il controllo di piccole parti del loro stesso corpo. Hanno occhi sgranati come bambine elfiche, piccole bocche che non invitano ai baci e il viso scavato da segni di insonnia, senilita’ precoce, disappetenza e follia. Vivono in una monocroma dimensione clinica e poetica che ricalca l’assurdita’ e la disfunzionalita’ della bellezza contemporanea.