Le esperienze che si vanno maturando, i modelli di collaborazione possibile, l’auspicabile integrazione operativa tra gli enti e, soprattutto, come tutto ciò incrocerà le esigenze dei cittadini modenesi. Tutti temi che saranno al centro del seminario promosso dal Comune di Modena in accordo con l’Amministrazione Provinciale e l’Agenzia del Territorio di Modena.

Si terrà nella mattinata di lunedì 15 gennaio nell’auditorium Pier Camillo Beccaria, presso la sede di Hera Modena in via Razzaboni.
I lavori si apriranno con le introduzioni dell’assessore alle politiche urbanistiche della Provincia di Modena, Maurizio Maletti e di Federico Cesaro, direttore regionale per l’Emilia-Romagna dell’Agenzia del Territorio. Previsti diversi interventi di esperti di questioni riguardanti il catasto ed amministratori modenesi.

Nel corso del dibattito prenderà la parola anche l’On. Alfiero Grandi, sottosegretario alle finanze, mentre le conclusioni saranno affidate all’assessore al bilancio ed alla partecipazione del Comune di Modena, Francesco Raphael Frieri.