Ritorna il 20 e 21 gennaio 2007 l’appuntamento con Expo Elettronica, dove appassionati ed esperti, da tutto il Centro e il Nord Italia, si danno appuntamento per questa “due giorni” dedicata a passato, presente e futuro della tecnologia e dell’elettronica di consumo.


Expo Elettronica è infatti fra i più prestigiosi eventi nazionali specializzati nel campo delle telecomunicazioni, una rassegna che, offrendo un vasto assortimento, è riuscita a creare un ricco e valido punto d’incontro e di scambio per il mondo amatoriale.

Ogni anno Expo Elettronica alla Fiera di Modena “apre” il calendario delle fiere di elettronica e radiantismo. L’appuntamento modenese si preannuncia ricco di espositori e prodotti, come sempre tantissimi e di vario impiego: computer, software, periferiche, telefonia fissa e mobile, video games, home entertainment, ricezione satellitare, piccoli elettrodomestici, accessori, ricambi e strumentazioni varie.
Altrettanto assortito il settore del “fai da te” con kit per auto costruzione, surplus, schede, circuiti, e ricetrasmittenti OM, CB, componenti per l’utilizzo radioamatoriale.

Parallelamente a Expo Elettonica si svolgono Colleziosa, mostra mercato dedicata al collezionismo in genere e Photo Cine Video per gli appassionati di macchine fotografiche e accessori nuovi, usati e da collezione.


La mostra mercato è una valida alternativa ai centri commerciali e ai megastore. In fiera si ritrova il gusto della ‘scoperta’ e della caccia all’affare migliore, togliendosi qualche sfizio, senza dar fondo al portafoglio, anche perché, dopo Natale, anche qua i prezzi sono sensibilmente più bassi.


Fra gli articoli più ‘gettonati’ le ultime tecnologie wireless e bluetooth, che permettono lo scambio di dati fra diversi dispositivi, e tutto quello che riguarda l’home entertainment, con videoproiettori, dvd, decoder, antenne e parabole, consolle, video games, lettori mp3, così come le innovazioni per la sicurezza della casa e la difesa della privacy.
Grande spazio anche al surplus informatico; pc nuovi ed usati, monitor e componenti vari, che sono un’ottima occasione per crearsi, in autonomia, un perfetto computer a basso costo. Sarà presente Modena Linux User Group, con un tavolo informativo sulle potenzialità dell’Open Souce.


Questo accade perché l’evoluzione tecnologica ha tempi rapidissimi; il materiale invenduto, che non trova spazio nella grande distribuzione, e l’usato ritirato, trovano nuova vita fra i banchi di Expo Elettronica. Stesso discorso per una miriade di componenti e pezzi di ricambio rari, che servono per riparare la tecnologia di ieri e che sono praticamente irreperibili al di fuori dei circuiti delle manifestazioni di settore.
La fiera riserva sorprese e buoni affari anche per un pubblico meno tecnologicamente evoluto: tra gli stand di Expo Elettronica si potranno trovare anche tanti articoli e gadget, di uso comune: materiale elettrico, telefonia, piccoli elettrodomestici, giocattoli elettrico – elettronici e qualche stramberia ‘vista in TV’.



Parallelamente ad Expo Elettronica si svolge Colleziosa, la mostra mercato che esplora gli affascinanti mondi del collezionismo. Tre le sezioni tematiche approfondite: dischi e cd con la Mostra Mercato del disco usato e da collezione, i fumetti, del passato e del presente, con Modena Comics e la fotografia con Photo Cine Video, compravendita di attrezzature e materiale fotografico tradizionale, digitale, usato, d’occasione e da collezione, a cui si affiancano due sale pose con modelle (una gratuita e aperta a tutti ed una Photoglamour – nudo artistico, riservata ai maggiorenni, a pagamento e su prenotazione).


Periodo 20/01/2007 › 21/01/2007

Luogo Modena – Fiera di Modena

Ingresso € 8,00 ridotto € 6,00

Orari 9/18