Il Centro per Bambini e Genitori ‘La Casa dei Giochi’ ospita un nuovo ciclo di incontri del servizio Primi Passi, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Fiorano Modenese, rivolto ai bambini più piccoli, quelli nati fra il primo giugno 2006 e il 15 gennaio 2007.

Sono in totale 13 appuntamenti, il giovedì pomeriggio, dall’8 febbraio al 10 maggio 2007, dalle ore 16.30 alle ore 18.30. Il costo del servizio è di € 26. Le iscrizioni si raccolgono dal 25 gennaio al 2 febbraio presso l’Ufficio Istruzione, a Villa Pace, e saranno accettate in ordine di arrivo, fino ad un massimo di 15 bambini.

Primi Passi genera esperienze stimolanti e gratificanti per i bambini e gli adulti, offre la possibilità di parlare dei dubbi e dei piccoli problemi che si incontrano quoti-dianamente crescendo un bambino, favorisce il confronto tra gli adulti rispetto ai tempi di cura e al rapporto con il proprio bambino, suggerisce come sviluppare nei confronti del nostro bambino il contatto fisico e il linguaggio corporeo, dà modo di conoscere i servizi e le opportunità presenti sul nostro territorio promuovendo, quando richiesto dal gruppo dei partecipanti, incontri tematici.

Un’educatrice, presente ad ogni incontro, ha il compito di facilitare le relazioni tra gli adulti ed organizzare gli spazi a misura di bambino, tenendo conto delle esigenze dei bambini piccolissimi e dei genitori li accompagnano.