Nel corso di una serie di servizi straordinari mirati alla prevenzione e repressione dei reati in materia di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Sassuolo hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, in tre distinte operazioni effettuate il 9, il 19 e 20 gennaio scorsi, quattro individui.

In manette: W.Y. 20enne marocchino, B. F. 40enne, R.C. 41 enne, italiani e O.N. 30 enne marocchino, resisi responsabili di spaccio di sostanze stupefacenti.

Da qualche giorno i militari dell’arma avevano notato un sospetto viavai di personaggi conosciuti come assuntori di sostanze stupefacenti all’interno dei giardini di Sassuolo, ed in particolare all’interno del parco Edilcarani, area verde attrezzata ad ospitare bambini per i loro divertimenti.
Per tale motivo i militari della Compagnia di Sassuolo effettuavano una serie di servizi di osservazione per preservare ‘puliti’ gli ambienti solitamente frequentati dalle famiglie, ed in particolare dai bambini.

Alle 22.30 circa del giorno 9 gennaio W.Y. veniva sorpreso all’interno dei giardini nel tentativo di cedere sostanza stupefacente del tipo cocaina ad altra persona non identificata, per essersi data a repentina fuga alla vista dei militari.
Il fermato, sottoposto a perquisizione personale, era stato trovato in possesso di due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso complessivo di grammi 4.

Alle ore 14.00 circa del 19 gennaio B. F. 40 enne ed R. C. 41 enne venivano tratti in arresto poichè sorpresi all’interno del parco con un quantitativo di oltre 100 grammi di hascish destinati allo spaccio.

Una successiva perquisizione personale e domiciliare degli stessi permetteva di rinvenire e sequestrare ulteriori 250 grammi della medesima sostanza stupefacente e 325 euro frutto dell’attività illegale. Nello stesso frangente veniva segnalato alla prefettura, per utilizzo non terapeutico di sostanze stupefacenti, c.g. 33 enne, trovato in possesso di 4 grammi di hascish.

Il 20 gennaio, intorno alle ore 17.30, O.N. veniva sorpreso nei pressi dello stesso giardino cedere sostanza stupefacente del tipo cocaina (3,7 grammi) e hascish (0,1 grammi) ad un 45enne sassolese segnalato all’autorità amministrativa. Nel corso dell’operazione venivano sequestrate 882,00 euro provento dello spaccio.






Complessivamente sono stati sequestrati 7,7 grammi di cocaina e 355 grammi di hascish, nonchè 1.207 euro.
Tutti gli arrestati sono stati associati al carcere S. Anna di Modena a disposizione dell’Autorità.