E’ stato un mercoledì di campionato da segnare con un circoletto rosso nel calendario quello trascorso ieri. La Unicom Starker Kerakoll è stata infatti salutata al termine del match da uno scrosciante applauso dei 750 tifosi presenti, con le giocatrici stanche ma visibilmente entusiaste del riusultato ottenuto ed il pubblico soddisfatto e divertito.


Il match è stato per l’appunto godibilissimo, sia per il pathos agonistico che per il pregio tecnico di molte azioni, in cui le squadre hanno mostrato un notevole livello di gioco.
Quella conquistata ieri è stata peraltro la diciassettesima vittoria su ventuno incontri della regular season di campionato sino ad oggi disputati dalla società tra le mura amiche del PalaPaganelli, con una percentuale di risultati positivi superiore all’ottanta percento, un valore certamente invidiabile.
>br>
Al termine del match, in conferenza stampa, tanto il Presidente Giovanardi che Coach Pedullà hanno ringraziato il numeroso pubblico accorso: “Un pubblico competente, che non manca mai di far sentire la propria voce nei momenti topici, ma non si lascia mai andare ad un tifo antisportivo” ha dichiarato con soddisfazione il numero uno della società.

Il secondo terzo del campionato è iniziato quindi nel migliore dei modi, con una vittoria di prestigio ed un terzo posto in classifica, ma tutti restano con i piedi per terra. Per chiudere il girone di andata alle UniKe resta infatti una serie di 4 match terribili, a partire da domenica quando la Unicom Starker Kerakoll sarà in trasferta a Conegliano, per incontrare una Zoppas che ha una sola vittoria in meno e che ieri è stata capace di battere nettamente a domicilio Arzano. Seguirà poi il match casalingo la seconda in classifica, la Virtus Roma, la trasferta a Nocera Umbra, al momento terza in classifca a pari merito, per chiudere con la gara interna con Castellana Grotte.
Poi via al girone di ritorno, che si chiuderà il 27 maggio con la prima classificata promossa in A1, seconda, terza, quarta e quinta ai play off e le ultime quattro retrocesse in serie cadetta.