Successo di pubblico e partecipanti per la settima edizione del Trofeo Interregionale di Judo ‘Città di Fiorano’ organizzato dal Judo club Fiorano in collaborazione con l’Assessorato allo Sport.

Hanno partecipato 315 atleti dai 13 ai 40 anni, in rappresentanza di 52 società di Emilia, Lombardia, Marche, Molise Umbria e Toscana, tutti riuniti alla palestra di Crociale domenica 21 gennaio.
Sul podio tra le società maggiormente rappresentate l’OK Judo Arezzo, il Geesink di Modena ed il Team Romagna Judo, tutte con circa 30 atleti.

La fioranese Francesca Zanti ha ottenuto un importante secondo posto nei cadetti 48 kg, e anche gli altri atleti di casa sono arrivati tutti vicinissimi al podio (Franceso Andreoli quinto nei 50 kg esordienti; Carlo Alberto Zanti quinto nei 50 kg esordienti; Kevin Pirondi quinto nei 60 esordienti; Giovanni Bastoni quinto nei 46 kg esordienti).

Soddisfatto del risultato in termini sportivi e soprattutto di partecipazione, si è detto l’assessore allo Sport Marco Busani: “Il trofeo città di Fiorano si conferma tra i più importanti appuntamenti sportivi del territorio, un ringraziamento ai volontari del Judo Club Fiorano ed alla federazione per questa manifestazione che permette a tanti ragazzi di incontrarsi a Fiorano per una giornata di sport e di confronto”.