Tutto esaurito a Maranello, nella Nuova Logistica della Gestione Sportiva, per l’anteprima riservata ai dipendenti della Ferrari, alla quale hanno preso parte Jean Todt e il regista Luc Besson. Il grande successo conferma il record di incassi in Francia, dove la pellicola è nelle sale dal 13 dicembre, con oltre 42 milioni di euro di incasso.

Il film è interpretato dal piccolo Freddie Highmore nel ruolo di Arthur e da Mia Farrow nel ruolo della nonna. Il modellino che guida Arthur è una classica Ferrari 250 anni ‘60.

In Conferenza Stampa, l’altro ieri a Roma, Luc Besson ha dichiarato: “Sono amico di Jean Todt, ho una grande passione per la Scuderia Ferrari e trovo che l’avventura della Ferrari 250 negli anni sia magnifica. E’ stato per me molto emozionante provare la vettura originale sul circuito di Maranello”. Grande tifoso della Rossa di Maranello, nel 2004 Luc Besson aveva anche personalmente filmato la discesa degli Champs Elysées della monoposto Ferrari di Formula Uno guidata da Michael Schumacher.

“Arthur e il popolo dei Minimei”, realizzato con una tecnologia unica e rivoluzionaria nel mondo dell’animazione, uscirà in Italia il 9 febbraio, distribuito da 01 Distribution e fa seguito, dopo appena quattro mesi ad un altro film di animazione di grande successo: Cars, motori ruggenti, dove la Ferrari 430 animata, parla con la voce originale di Michael Schumacher.