Plauso alla Polizia municipale di Castellarano. Gli agenti, coordinati dal comandante Orianna Fortunati, sono riusciti a rintracciare un automobilista pirata a cui è stata immediatamente sequestrata l’autovettura.


La cronaca dei fatti: nella giornata di ieri, mercoledì 31 gennaio, si è verificato un incidente stradale in via Mercati nella frazione di Roteglia.
Due automobili si sono scontrate a causa della manovra errata di una delle due.

L’automobilista (un giovane uomo), reo di avere provocato l’incidente come confermano anche alcune testimonianze, subito dopo lo scontro è fuggito, facendo perdere momentaneamente le sue tracce.
L’uomo, domiciliato a Roteglia, non si è neppure curato delle condizioni di salute della donna che si trovava alla guida dell’altra autovettura andata quasi completamente distrutta.
La polizia municipale, dopo avere raccolto alcune preziose testimonianze, è riuscita a rintracciare l’automobile che aveva cagionato il sinistro, priva dell’assicurazione da ormai un anno, e poi il suo conducente. La tempestività di un testimone è stata fondamentale: ha annotato la targa del fuggitivo, per poi accorgersi che l’automobile incriminata era posteggiata in una via di Roteglia.

L’auto è stata ovviamente sequestrata ed il conducente sottoposto ad una serie di domande per chiarire il grave comportamento tenuto.
La donna alla guida dell’auto andata semidistrutta non ha riportato fortunatamente alcuna lesione.