La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha stanziato 1 milione e 350 mila Euro a favore di due progetti presentati dal Comune di Formigine: il recupero dell’ex ospedale, da destinarsi a Residenza Sanitaria Assistita, e la realizzazione dell’asilo nido a Casinalbo, in via Bergamo.

Andrea Landi, presidente della Fondazione, e Franco Richeldi, Sindaco di Formigine, hanno sottoscritto a Palazzo Montecuccoli le convenzioni che formalizzano l’accordo tra i due enti (nella foto).

Per il recupero dell’ex-ospedale, che consentirà di creare circa 90 posti per anziani non autosufficienti, la Fondazione erogherà 700.000 Euro, mentre per il nuovo asilo nido per bambini dai 3 mesi ai 3 anni, con 66 posti a disposizione, sono stati stanziati 650.000 Euro.

L’intervento risponde a due tra i principali obiettivi perseguiti dalla Fondazione nel settore sociale (migliorare le condizioni di vita degli anziani e delle loro famiglie e sostenere i nuclei familiari, favorendo l’accesso a nidi ed a scuole d’infanzia) e valorizza alcune delle opere più significative contenute nel programma dell’Amministrazione comunale di Formigine.