Questa sera alle ore 21 al Teatro Herberia di Rubiera, Lucilla Giagnoni è ospite della stagione di prosa 2006-07 del centro teatrale La Corte Ospitale, insieme al dj Alessio Bertallot, con lo spettacolo Disco Inferno, viaggio all’inferno di un’attrice e di un dj dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.

La parola dantesca sembra fatta apposta per essere letta ad alta voce: nel momento in cui viene condivisa da una comunità in ascolto, il pubblico, una classe di studenti, un gruppo di amici, si crea come una pausa, una tregua dagli affanni; in una bolla di pura bellezza, scopriamo insieme che non tutto ciò che viviamo è inferno: e quindi uscimmo a riveder le stelle… Le stelle, la luce, sono il fine di tutti i nostri desideri, sono la nostra speranza di salvezza.
La sfida di accompagnarlo alla colonna sonora costruita da Alessio Bertallot, da Aphex Twin a Chet Baker, dai Massive Attack a Trentemoller, dal Jazz alla Drum’n’Bass riesce a dare un senso sorprendente a parole che, fortunatamente, sono eternamente ripetute.

Il costo del biglietto intero è di 14 euro, ridotto per i soci ARCI e i soci COOP 12 euro. 8 euro per gli studenti universitari di Modena e Reggio Emilia.
Per informazioni: La Corte Ospitale Via Fontana 2, Rubiera (RE) Tel. 0522 621133 – fax 0522 262343 – e-mail.