Una delle iniziative collaterali al Giro d’Italia che arriverà a Fiorano il prossimo 20 maggio è l’uscita di “Eravamo 4”, il libro fotografico che segue le uscite già pubblicate in passato e dedicate a vari aspetti della vita fioranese raccontati attraverso le immagini in possesso dei cittadini.


Parte subito la ricerca delle foto che, come è avvenuto in passato, saranno utilizzate e, alla fine riconsegnate ai proprietari. Il tema principale di questo volume, vista l’importanza dell’appuntamento col Giro, sarà il ciclismo, anche se ci saranno sezioni dedicate ad altri sport. In particolare si ricercano immagini dell’arrivo di tappa del Giro a Fiorano nel 1975, evento di cui sta risultando difficile reperire testimonianze fotografiche.


Si ricorda che la partecipazione implica il consenso alla pubblicazione delle immagini stesse senza corresponsione di alcun compenso per l’autore ed il proprietario.


Le fotografie, a colori e in bianco e nero, scattate prima del 1980, dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio prossimo presso i seguenti studi fotografici:
Nuova fotografia di Paride Pini, in via Panaro 3 a Spezzano;
Fotostudio Claudia Image, in via Circondariale San Francesco 210 a Fiorano;
L’Altra fotografia di Giuseppe Borghi, in via Vittorio Veneto 24 a Fiorano e presso Photo Art Gallery, di Daniele Venturelli, in via Vittorio Veneto 52 a Fiorano.